PAGINA IN COSTRUZIONE

Il Rotary Club di Caltagirone venne fondato nel 1961; il Presidente che guidò i primi passi del Club fu: il Comm. Avv. Gesualdo La Rosa Patti. Il rappresentate speciale per la costituzione del Club fu il Comm. Costante Pessato, rotariano de Club di Catania. Il Club sponsor per la costituzione fu il Club di Catania. Ebbero un ruolo determinante nella costituzione del Club: Prof. Giovanni Battista Cottini, Prof. Avv. Virgilio Giordano, Comm.Costante Pessato, Dott. Pietro Noto.

La prima riunione del Club ebbe luogo presso il Banco di Sicilia il 30 Marzo 1961. La carta costitutiva, rilasciata dal Rotary International, porta la data 16 Gennaio 1961.

L’ambito di competenza originario coincide con il Comune di Caltagirone. Le riunioni conviviali nei primi anni di esistenza del Club si svolgevano presso il Jolly Hotel di Caltagirone.